COPERTURE PER TUTTI I TIPI DI VASCHE

COPERTURE PER TUTTI I TIPI DI VASCHE

Coperture per vasche in cemento o in acciaio

Coperchi a tendone, reti in tensione, teli galleggianti antialga per coprire vasconi in cemento per acqua, olii, liquami, percolato o altri liquidi.
L'esperienza pluridecennale nel campo delle vasche di acciaio, ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti anche alle coperture per ogni genere di vasca o lagone.
Le modalità con le quali è possibile coprire i lagoni in terra o i vasconi in cemento sono svariate.
Citiamo le più comuni:
  • Telo galleggiante antialghe: la copertura in polipropilene intrecciato Genatex® è permeabile e permette l'entrata dell'acqua piovana; sale e scende seguendo il livello dell'acqua in vasca.
  • Silofloat®: si tratta di un nuovo modello di copertura galleggiante antialga, che non è a rete, bensì liscio: anch'esso permette l'entrata dell'acqua piovana in vasca, ma evita la germogliazione delle piante sopra al coperchio, oltre alla formazione algale. Vedasi il filmato sottostante.
  • Copertura a tendone: questa copertura prevede un palo centrale per sorreggere la struttura e un sistema di tiranti; si utilizza di solito per vasche di cemento o calcestruzzo prefabbricate ed è installabile anche in seguito alla costruzione della vasca stessa.
  • Copertura in tensione: è installabile su vasche cilindriche fino a 7 metri di diametro, in merito si consulti la pagina "Accessori per vasche in acciaio". È altresì possibile installare la copertura in tensione su laghi artificiali rettangolari con una larghezza massima di 20 metri, al riguardo si vedano il link "Istruzioni di montaggio coperture per lagoni" e la pagina "Laghi artificiali".
  • Coperchio in acciaio inox per vasche per percolato di discarica: struttura autoportante coperta da un PVC rinforzato.
  • Copertura a gazebo o "Stand-Alone": una struttura autoportante con pali esterni alla vasca.
  • Coperchio in PVC rinforzato o GenaflexStore® (con chiusura ermetica o "a palloncino"): si tratta proprio di un modello diverso di vasca prefabbricata, brevettata e certificata per acqua potabile.

Filmato in italiano: "Istruzioni di montaggio della copertura antialghe galleggiante Silofloat":