RIPARAZIONE DI VASCHE IN CEMENTO O PREFABBRICATE IN CLS

RIPARAZIONE DI VASCHE IN CEMENTO O PREFABBRICATE IN CLS

Recupero di vecchi vasconi di cemento mediante rivestimento impermeabile

Impermeabilizzazioni: ripristino di vasche in cemento che presentano perdite; riparazione definitiva delle crepe.
In maniera del tutto simile a quanto avviene per i lagoni in terra, è possibile rivestire con teloni presaldati, preformati o presagomati o saldati in loco anche vasche già esistenti in cemento che presentano perdite o crepe, altrimenti difficilmente riparabili.
Ciò significa poter riutilizzare il proprio vecchio serbatoio, senza quindi acquistarne o costruirne uno nuovo (in acciaio, cemento, calcestruzzo o altri materiali) e senza tentare (spesso con risultati dubbi, insoddisfacenti o non duraturi) di salvare la cisterna con collanti o adesivi o pitture.
Anche quando le pareti sono a 90° non c'è nessun problema: possiamo produrre teloni impermeabilizzanti sagomati pre-saldati in fabbrica, su misura e nella forma desiderata.
Si può personalizzare ad hoc il rivestimento impermeabile anche per prevedere appositi attacchi per i tubi di scarico, di adduzione e per il troppo pieno.
Il ripristino è garantito da una perfetta tenuta stagna, grazie a teli impermeabili in polivinilcloride (PVC), poliolefine polipropilene (PP), polietilene (PE) alta o bassa densità (HDPE o LDPE), ethylene propilene diene monomero (EPDM, di marca Firestone), con spessori differenti e con garanzie che possono variare da 5, 10 sino a ben 20 anni, a seconda del tipo di materiale impiegato, delle modalità e del luogo di installazione.
Ormai da decenni, ci siamo specializzati nella fornitura di teli atossici "Fish & Plant Friendly" (idonei per pesci, quali le carpe koi, o per piante fitodepuranti), teli certificati per acqua potabile e persino teli dotati di certificazione per liquami zootecnici.
Si noti che forniamo solo i teli, non anche le piante e i pesci: la nostra specializzazione sono le impermeabilizzazioni e i rivestimenti; su richiesta, possiamo tuttavia fornire anche filtri, pompe, materiale idraulico, raccorderia, valvolame, etc.
Con modalità simili, è possibile ricoprire con guaine impermeabili anche piscine destinate alla balneazione o biopiscine.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordiamo che sussiste altresì la possibilità di eseguire riparazioni mediante impermeabilizzazione di cisterne sotterranee o interrate in cemento, di qualsiasi forma e dimensione, come nelle foto a seguire.