RICHIESTA PREVENTIVO

RICHIESTA PREVENTIVO

Modulo di richiesta preventivi per laghi artificiali

Il seguente modulo ha lo scopo di rispondere alla domanda che più frequentemente ci viene posta dai ns. affezionati clienti: "Quanto costa un lago al metro?"

Rispondere è molto meno immediato di quel che si possa immaginare; ogni lago è una storia a sé: non esiste un "costo unitario reale", perché i prezzi variano a seconda del quantitativo ordinato, del tipo di telo impermeabile, della garanzia/qualità richiesta, dello scopo del lago, degli accessori necessari, del risultato che si desidera ottenere, delle necessità di installazione e di innumerevoli altri fattori, quali le esigenze di filtrazione in relazione al luogo e alla destinazione d'uso. Ecco perché abbiamo realizzato questo modulo: per personalizzare al meglio i preventivi, secondo le reali esigenze dei clienti; per consigliare al meglio la soluzione ottimale; per essere più rapidi, puntuali e professionali nelle risposte.

Anzitutto, se il vs. obiettivo è soltanto avere un'idea dei costi dei teli, consultate la pagina Teli e tessuti per laghetti e laghi artificiali.

Domande obbligatorie


Lunghezza: metri
Larghezza: metri
Profondità: metri
Inclinazione delle sponde: gradi (di norma si intendono a 45°)
no

Se SÌ, allegate il file (possibilmente in formato AutoCAD .DWG, dimensione massima 10 MB)


(Sono indicate le durate con corretta installazione.)

Spiegazione: questa domanda è fondamentale perché ci aiuta ad adattare l'offerta alle Vs. esigenze di spesa e a velocizzare i preventivi.
Per esempio, se con un telo da 20 anni di garanzia la spesa risultasse eccessiva, ne potremmo proporre uno con 10 o 5 o 2 anni, oppure Vi proporremmo un cambio di misura o un adattamento dell'impianto.
Indicando un budget troppo basso, non otterreste più sconto, ma Vi proporremmo un materiale di qualità più bassa oppure potremmo risponderVi rapidamente che non si può fare.
Indicando un budget esagerato, avrete un'offerta di massima qualità, ma anche massima spesa.
Dunque, in maniera molto semplice, suggeriamo di indicare una cifra che verosimilmente sareste disposti a spendere (a grandi linee, dovreste sapere se avete intenzione di spendere € 100 o 1.000 o 10.000 o 100.000, giusto?): cercheremo di avvicinarci, per quanto possibile, alla cifra indicata, oppure Vi consiglieremo al meglio.

no
(Rispondere Sì soltanto se si è sicuri della reale necessità dell'impianto; nel caso delle biopiscine e dei laghi per la balneazione, il filtraggio è, ovviamente, obbligatorio; si noti che l'impianto di filtraggio è la parte più costosa della realizzazione)

Privato Pubblico

no
(non realizziamo gli scavi, ma rispondere ci aiuterà a consigliarVi al meglio)


Domande facoltative


no
(per "argini" si intende un proseguimento delle sponde al di sopra del livello del piano di campagna, salendo in altezza sui bordi e sfruttando la terra di riporto degli scavi. Non sono selezionabili in caso di laghi ornamentali, per la balneazione e per le piscine, in quanto risulterebbero antiestetici.)

no
(è altamente consigliato nel 99% dei casi: allunga molto la vita utile del lago e ha, rispetto al costo dei teli, un prezzo nettamente inferiore. Se non si specifica nulla, di norma si intende richiesto)

no
(Il telo di protezione consente la risalita di animali o persone accidentalmente scivolati nel lago e protegge dai raggi UV. Attenzione: senza questa protezione, la garanzia, in alcuni casi, decade, pertanto, se non si specifica nulla, si intende richiesta, salvo i seguenti casi: telo con 20 anni di garanzia, in quanto non necessario; laghi ornamentali per la balneazione o piscine, in quanto antiestetico)

no
(La naturalizzazione delle sponde è alternativa alla protezione delle stesse)

Se SÌ, specificare la realizzazione delle sponde:

no

no

no

no

no

no
(necessaria nei casi in cui il telo fosse molto voluminoso o pesante)

Nessuna illuminazione Solo esterna Solo subacquea Entrambe

no
(Si tenga presente che, nella stragrande maggioranza dei casi, i ns. clienti riescono a eseguire l'installazione in proprio)

no non necessari
(Esempi: perizie idrogeologiche, stato di alterazione dei luoghi, movimento terra, discarica, etc.)



Informazioni cliente