Siamo chiusi per ferie il 14 e il 15 Agosto. Le VASCHE DI ACCIAIO verranno consegnate dopo il 1° Settembre; per I TELI IMPERMEABILI le tempistiche sono indicate nel carrello; le consegne in zona Napoli, Firenze, Trento, Teramo, Valmadrera potrebbero subire ritardi.

ACCESSORI PER VASCHE PREFABBRICATE D'ACCIAIO

ACCESSORI PER VASCHE PREFABBRICATE D'ACCIAIO

Le possibili varianti e gli accessori installabili su una vasca d'acciaio sono davvero innumerevoli.

Nel modello Alta Qualità (anche detto "Plus") sono compresi di listino: lamiere e staffe di ancoraggio a terra (per ragioni antisismiche), dadi, bulloni e rondelle, tessuto protettivo per le pareti e per il fondo, tubazioni, raccordi, valvola a sfera da mm.63 (su richiesta fino a mm.500), copertura antialghe (fino a 7,28 metri di diametro è una rete in tensione, oltre si tratta di un telo galleggiante) e relativi elastici, attacco conico per lo scarico di fondo pre-saldato in fabbrica, nastri per il fissaggio dell'attacco e tutti gli accessori necessari per il montaggio; inoltre il telo in PP (poliolefine, polipropilene) Aquatex® EX da 0,6 mm ha una garanzia di 10 anni (durata stimata da esperienza diretta sul campo: 20-25 anni almeno).
I due accessori più richiesti normalmente dai clienti sono la copertura antialghe e lo scarico di fondo (entrambi forniti di listino con il modello Alta Qualità).

Nel modello Base, invece, sono comprese solo le lamiere, il tessuto protettivo per le pareti (non per il fondo) e il telo in PVC da 0,5 mm con garanzia 3 anni (durata stimata da esperienza diretta sul campo: 8-15 anni): si tratta di un modello principalmente utilizzato per cantieri temporanei, dove una lunga durata non è rilevante. Il modello Base è idoneo per il solo stoccaggio dell'acqua.

Sono altresì installabili (su richiesta del cliente) accessori aggiuntivi quali: troppo pieno, flange per gli attacchi laterali alle pompe dei sistemi antincendio per gli impianti di biogas, scarico rivolto verso il basso per lo svuotamento totale, tubo trasparente per il controllo di livello, staffe di fissaggio a terra (contro le raffiche di vento e per ragioni antisismiche), plastificazione delle lamiere (parziale o totale, per una maggiore resistenza contro la corrosione da agenti chimici e acqua di mare), tubi di adduzione dall'alto, coperchi in acciaio inox (con rinforzo delle lamiere portanti), sfiato aria (nelle vasche chiuse modello GenaflexStore).

Si consultino il Listino Prezzi oppure le istruzioni sul montaggio: consigliamo vivamente di visionare il filmato di installazione in italiano, prima di tutto. In soli 6 minuti circa, è in pratica possibile imparare a costruire una vasca prefabbricata e distinguere ogni singolo pezzo fornito in dotazione! Ricordiamo, infatti, che il montaggio è rapido e molto semplice: 2 tecnici specializzati riescono a montare una vasca fino a 100 metri cubi in un solo giorno, ma oltre il 90% dei nostri clienti installa in proprio i prodotti per l'accumulo dell'acqua irrigua, piovana, acque reflue, olii di frantoio. Per le riserve idriche antincendio, silos per i liquami zootecnici, percolato di discarica e per le cisterne chiuse certificate per acqua potabile, è invece sempre consigliabile l'intervento da parte di installatori professionisti.

Serbatoio antincendio - Installazione flangia di rinforzo per passaggio tubazioni di attacco alle pompe dell'impianto: