Informazioni su sconti, trasporti, termini di consegna e garanzie

Informazioni su sconti, trasporti, termini di consegna e garanzie

1) SCONTI E RICHIESTE DI OFFERTA:
Con la registrazione si accede immediatamente ai prezzi scontati e alle offerte della sezione Acquisti Online.
Per le Vasche prefabbricate di acciaio potete consultare il Listino prezzi oppure richiedere un preventivo personalizzato (indicando eventuali varianti e la destinazione d'uso della cisterna) a davide@benza.it.
Per le Impermeabilizzazioni di laghi artificiali con grandezza maggiore di 15x30 metri, muri, pozzi, dighe, canali oppure ripristino di vasche in cemento Vi preghiamo di compilare il modulo di richiesta preventivi: abbiamo creato un modulo apposito per le richieste di preventivo, in quanto non è sufficiente conoscere i metri quadrati della superficie dello specchio d'acqua per poter elaborare un'offerta, pertanto il modulo costituisce la maniera più rapida per avere un preventivo in tempi brevi, senza lunghi scambi di e-mail.
Consiglio: quando richiedete un preventivo (dopo al massimo un paio di giorni) verificate anche nella cartella SPAM: a volte un'offerta può essere interpretata come fosse pubblicità.


2) TEMPI E TERMINI DI CONSEGNA:

Per gli articoli che trovare nella sezione Acquisti Online, di norma, sono necessari 2 o 3 giorni lavorativi al massimo per la preparazione dei pacchi e dalle 24 alle 48 ore per la consegna con corriere convenzionato (sabati, domeniche e giorni festivi esclusi); ciò significa che, nel 90% dei casi, consegnamo al massimo in 5 giorni lavorativi, a volte anche prima.
Esempio: ipotizziamo che il pagamento arrivi di venerdì o lunedì: 9 volte su 10, entro il venerdì successivo la merce è consegnata a destino.

VUOI SAPERE SE IL TUO ORDINE RISULTA SPEDITO?
Accedendo alla tua pagina "Profilo Utente" visualizzerai lo stato del tuo ordine.
Nella tabella a destra intitolata "Ordini Effettuati", insieme con il numero dell'ordine, la data e il prezzo, troverai proprio la colonna "Stato".
- Se devi ancora pagare, potrai cliccare sulla scritta "Effettua Pagamento" e scegliere tra le varie modalità offerte (vedasi punto 3).
- Se l'ordine risulta pagato, ma non ancora spedito, leggerai la dicitura "Pagato da spedire". Non servirà più telefonare per domandare: "Avete ricevuto il bonifico?" E' tutto online!
- Se l'ordine è stato spedito, leggerai la dicitura "Pagato - Spedito". Inoltre, dopo aver consegnato la merce al corriere, inviamo sempre una mail automatica con il CODICE TRACKING, per poter seguire la spedizione online passo passo sul sito del corriere stesso (GLS). Inviamo quasi sempre (non per piccoli ordini: sarebbe inutile la foto di una scatola) anche la foto del pacco, così come consegnato nelle mani del fattorino: integro e ben imballato.

Qualora esistessero motivazioni per ritardi nelle consegne, apparirebbe in tutto il sito una scritta bianca su sfondo rosso: è il tipico caso delle ferie estive e natalizie.
In piena stagione (primavera-estate), quando si accumulano molti ordini, la preparazione potrebbe richiedere qualche giorno in più, soprattutto per i tagli su misura, i pacchi pesanti o voluminosi; comunque non arriviamo mai a più di una dozzina di giorni lavorativi e in casi rari.
Sappiamo che ogni richiesta è urgente e facciamo tutto ciò che è umanamente possibile per servire i clienti con celerità, tuttavia bisogna comprendere che quasi sempre spediamo materiali ingombranti e pesanti, da preparare su misura e imballare bene, pertanto non possiamo garantire una consegna in un solo giorno lavorativo, come se spedissimo merce pronta, di ridotte dimensioni, dentro una scatoletta.
Dedichiamo massima cura e attenzione ad ogni fase della vendita: dalle spiegazioni iniziali, alla spedizione, all'imballaggio, nel far da tramite con il corriere e anche post-vendita siamo sempre disponibili, persino per consigli sull'installazione dei prodotti.
Se mai si presentasse un problema, noi siamo sempre qui, dal 1932, e questo è quel che conta davvero: serietà e cortesia.

Attenzione: al momento della consegna, si prega di verificare l'integrità del collo. Nella remota possibilità che la merce e/o l'imballo risultino danneggiati, Vi preghiamo di specificare sulla bolla di consegna il danno riscontrato, chiarendo se si tratti di collo rotto, ammaccato, aperto, schiacciato etc. In caso contrario, il corriere non potrà rimborsare il danno e non ci sarà possibile provvedere alla sostituzione.

Attenzione: Per le Vasche Prefabbricate di acciaio e per i teli impermeabili prodotti su misura oltre i 15 x 30 metri, le tempistiche sono di circa un mese, mentre per i Set di pulizia dell'acqua per laghetti artificiali da giardino, le tempistiche variano da 15 a 30 gg.


3) MODALITA' DI PAGAMENTO:
Offriamo svariate modalità di pagamento sul ns. sito Internet:
  • Bonifico Bancario: possono essere necessari fino a 2 gg. lavorativi per la verifica dell'accredito sul conto corrente (con valuta maturata). La merce non sarà spedita sino a quel momento: l'invio della ricevuta non ha alcun valore di pagamento; pertanto, non si terrà conto di eventuali fax, e-mail o altre comunicazioni contenenti codici di qualsivoglia natura (es.: codice CRO). Tali ricevute saranno comunque utili allo scopo di velocizzare le operazioni di preparazione della merce. Se hai bisogno di una spedizione urgente, scegli un'altra modalità di pagamento per ridurre i tempi d'attesa per la verifica. In caso di mancato pagamento, l'ordine verrà ANNULLATO dopo 5 giorni lavorativi (anche se di solito, per venire incontro ai clienti, aspettiamo un po' di più e poi li contattiamo).
  • PayPal: PayPal garantisce il rimborso, grazie alla procedura di protezione degli acquisti. Se non ricevi la merce che aspettavi o la merce non corrisponde a quanto ordinato (cosa che non accadrà), PayPal ti rimborsa automaticamente l'intero valore dell'acquisto, comprese le spese di spedizione e l'IVA. Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal. In ogni caso, giusto per informazione, ad oggi nessuno ha mai richiesto un rimborso, con nessuna modalità di pagamento: è capitato in meno dell'1% dei casi (perché imballiamo bene i pacchi) che il corriere avesse danneggiato la merce. In tali casi abbiamo sempre prontamente provveduto.
  • Carta di credito: non conosci la ditta Benza e non sai se fidarti? Non c'è problema! Selezionando la modalità di pagamento con carta di credito sarai re-indirizzato sul sito di Unicredit Banca. Pertanto, la sicurezza dei tuoi dati sarà GARANTITA DA UNICREDIT, non da Benza SAS. Al termine del pagamento, tornerai alla pagina del tuo carrello. Il limite massimo di spesa dipende dalle condizioni stipulate con la tua banca.
  • PostePay: una modalità rapida, ormai ben nota e molto comoda, si può persino pagare con la App del cellulare o tramite il sito di Poste Italiane o persino dal tabaccaio. Se non possiedi una carta PostePay, potrai recarti in posta per eseguire il pagamento (NON è necessario accendere un conto o diventare proprietario di una carta: basta comunicare allo sportello l'importo e il numero di carta). Il versamento avrà un costo aggiuntivo di € 1,00 iva compresa se eseguito in posta, € 2,00 se eseguita da tabaccaio. Se possiedi già una carta su cui hai disponibilità sufficiente, puoi fare tutto comodamente seduto davanti al computer o dal tuo SmartPhone. Appena effettuato il pagamento, questo sarà immediatamente verificabile (così come avviene per i pagamenti mediante PayPal e con carta di credito), quindi la spedizione potrà partire prima possibile (NON è necessario attendere la verifica del saldo, come accade per i pagamenti effettuati mediante bonifico bancario).
  • Contrassegno: NON si effettuano contrassegni per la merce al taglio o su misura o per rotoli di PVC o EPDM. Se gli articoli che state ordinando possono essere venduti in contrassegno, tra le modalità di pagamento apparirà anche quella, oltre a "Bonifico, PayPal, PostePay, Carta di Credito". Se alcuni articoli possono essere venduti in contrassegno e altri no, NON apparirà il pulsante "Contrassegno". Il contrassegno comporta un costo ulteriore di € 10,00 iva compresa. Non verrà effettuato il contrassegno nemmeno se il numero di telefono e/o l'email sono errati, perché in caso di problemi non sapremmo come contattare il cliente.
  • Pagamento vasche prefabbricate Genap (si veda il listino prezzi): trattandosi di materiale prodotto su misura e su ordinazione, a titolo impegnativo, è necessario un acconto equivalente ad un terzo del totale (IVA e trasporti compresi), per poter avviare la produzione in fabbrica. Il saldo dovrà essere effettuato prima che la merce lasci la fabbrica (Heerenberg, Paesi Bassi). Pagamenti alternativi per le vasche verranno concordati con la direzione e saranno riservati solo a rivenditori di fiducia.

4) RESTITUZIONI:
NON si accettano restituzioni per i materiali tagliati su misura.
Nel caso di materiali di consumo (esempio: viti di passaggio tubi per i teli impermeabili, kit di riparazione fori, nastri per la vulcanizzazione non utilizzati, raccordi etc.), si potrà discutere di eventuali restituzioni, solo qualora il materiale possa essere restituito integro come nuovo.
Il costo della spedizione di ritorno è a carico del cliente.
Ci si riserva comunque di rifiutare il ritiro.
Questo è quanto dobbiamo indicare per metterci al riparo da eventuali contestazioni, ma siam persone di buon senso, non preoccupatevi: se avanza un raccordo non è un problema.


5) Clausola anti-abuso sulle GARANZIE MAGGIORI DI ANNI 2:
La presente clausola ha lo scopo di scongiurare abusi da parte del cliente su garanzie di lunga durata, evitando pertanto che sia richiedibile da parte del committente una fornitura nuova per l'importo totale e l'intero valore originale, dopo averne usufruito per anni, anche per danni marginali. Fatta eccezione per i primi 2 anni in cui la garanzia è operativa ex lege per l'intero importo corrisposto per l'acquisto, a decorrere dal 3° anno, sui teli impermeabili con garanzia maggiore di anni 2 e sulle vasche d'acciaio, la garanzia sarà decrescente di mese in mese. Il calcolo del valore residuo da scontare verrà effettuato come da formula seguente:
Valore residuo da scontare = importo corrisposto per l'acquisto X (n° mesi totali garanzia - n° mesi già usufruiti) / n° mesi totali garanzia.

Esempi pratici:
- se un telo ha 20 anni di garanzia ed è stato utilizzato per 10 anni, forniremo un nuovo telo sostitutivo con il 50% di sconto.
- se una vasca con 10 anni di garanzia è stata utilizzata per 5 anni e 6 mesi, ne forniremo una nuova con il 45% di sconto.
- utilizzando la formula: se una vasca o un telo del valore ipotetico di € 1.000,00 avevano 10 anni di garanzia al momento dell'acquisto e, dalla data di fatturazione/scontrino, sono passati 5 anni e 3 mesi, il calcolo del valore residuo da scontare sarà il seguente: € 1.000,00 X (120 - (5 x 12) + 3) / 120 = € 475,00. Pertanto il cliente potrà disporre di un nuovo prodotto al prezzo di € 1.000,00 - € 475,00 = € 525,00
E così via tutti i casi, in proporzione.

La garanzia NON copre, in ogni caso:
1 - danni causati da terzi e/o dal cliente, danni meccanici, danni causati da eventi naturali quali terremoti, vento o cause di forza maggiore in generale;
2 - perdite d'acqua o danni dovuti ad installazioni di tubi di scarico, adduzione o troppo pieno, utilizzando prodotti non Genap e/o non montati da installatori autorizzati Benza/Genap e non installati correttamente, oppure anche solo non autorizzati da Benza/Genap;
3 - danni a cose e/o persone in conseguenza di difetti o rotture delle vasche o dei teli;
4 - costi di trasporto, trasferta, manodopera di personale specializzato che dovesse intervenire per operazioni in garanzia.

NOTA BENE: LA DURATA DEI NOSTRI PRODOTTI E' SEMPRE MOLTO SUPERIORE ALLA GARANZIA! Per esempio, una vasca garantita 10 anni ha una durata stimata (non da test in laboratorio, bensì dall'esperienza pluridecennale sul campo) di oltre 20-25 anni. In sostanza, se l'installazione è eseguita in maniera corretta e nessun fattore esterno causa danni, la garanzia sarà del tutto inutile.

Su richiesta, abbiamo sempre pronto il contratto di estensione di garanzia, per ogni tipologia di prodotto.